venerdì 22 agosto 2008

Scatta il 'cronometro' in autostrada

Su due tratti dell'A1 tra Modena sud e l'allacciamento con l'A14 in direzione sud e nel tratto tra Modena sud e Modena nord in direzione nord. Nei tratti dove sono già installati hanno permesso in un anno di dimezzare il tasso di mortalità


Bologna, 22 agosto 2008 - Nuovi tutor su due tratti dell'A1, Milano - Napoli tra Modena sud al km 169+050 e l'allacciamento con l'A14 al km 186+830 in direzione sud e nel tratto tra Modena sud al km 172+030 e Modena nord al km 158+530 in direzione nord. Il tutor - ovvero il sistema informativo per il controllo della velocità - è l'ormai noto sistema di rilevazione della velocità media, ideato, finanziato ed installato da Autostrade l'Italia e gestito dalla Polizia Stradale.

La presenza del sistema è segnalata con largo anticipo mediante cartelli segnaletici verticali a sfondo verde che indicano 'con tutor controllo velocità media', i pannelli a messaggio variabile dove possibile, ed attraverso le frequenze di Isoradio.

Il tutor copre circa 1.600 km di carreggiata del gruppo Autostrade per l'Italia. Nei tratti dove è stato installato ha permesso in un anno di dimezzare il tasso di mortalità, rivelandosi uno strumento efficace per la sicurezza stradale.

DIMENTICANO SOLO DI AGGIUNGERE CHE E' STATO ANCHE UNA ENORME FONTE DI INTROITI

ANDATE A FANCULO...NON SI GIRA PIU' PER STRADA!!!!

Nessun commento: